-
Attività del Nucleo Infortunistica
- Rilevamento dei sinistri stradali;
- attività burocratico-amministrative conseguenti al rilevamento degli sinistri stradali.
Ricevimento pubblico
Esclusivamente su appuntamento
contattando il 0541/704151 o via pec: polizia.locale@pec.comune.rimini.it
Richiesta e rilascio attirelativi a sinistro stradale
> CLICCARE QUI < per accedere al sito incidentistradali.com, registrarsi e seguire le istruzioni per il download dei documenti richiesti.
Progetto realizzato con il contributo della
Per incidenti avvenuti fino al 31 dicembre 2019 > Compilare il modulo scaricabile qui e presentarlo con le modalità indicate.
Cosa fare in caso di incidente stradale
Qualora i coinvolti non intendano avvalersi della costatazione amichevole (CID o CAI), richiedere i rilievi del sinistro contattando
Incidenti no Problem! Video-guida pratica
Recupero veicoli in seguito ad incidente stradale
Salvo la sussistenza di misure quali fermi e sequestri, i veicoli incidentati dovranno essere rimossi a cura delle parti.
Qualora l'interessato non fosse in grado di fare intervenire una ditta di sua fiducia, può richiedere agli operatori l'intervento di un carro attrezzi di turno che verrà inviato in base a specifica rotazione che permettano l'equo intervento di tutte le ditte iscritte. Le tariffe di tale intervento sono indicate nel modello "Allegato B" (vds. allegato sotto) .
Qualora il coinvolto o un suo delegato non fossero presenti sul luogo del sinistro, il veicolo sarà recuperato ed assegnato ad idonea depositeria ai sensi dell'art.2028 C.C. ; l'avente diritto, prima della riconsegna del veicolo , dovrà presentarsi presso l'ufficio Infortunistica (Rimini, via Della Gazzella 27) che rilascerà apposito verbale di restituzione, quindi il mezzo potrà essere restituito presso la depositeria intervenuta. Le spese di trasporto e custodia sono a carico della parte.
Statistiche incidenti
Orari ricezione Pubblico | Orari di apertura per Avvocati, Procuratori, Periti ed Accertatori assicurativi: Su appuntamento, contattare telefonicamente il n° 0541704151 |