Autorizzazioni e Nullaosta

modulistica

 

Bottone dell'Ufficio Autorizzazioni e nullaosta della polizia locale di Rimini


ISTRUZIONI COMPILAZIONE MODELLI

In riferimento alle recenti disposizioni per contrastare l'epidemia da COVID-19, il ricevimento del pubblico presso l'Ufficio Autorizzazioni-Nulla Osta avverrà solo eccezionalmente e solo previo appuntamento.

Procedura per l'invio telematico delle istanze:

  • Tutte le istanze devono essere inviate tramite posta elettronica all'indirizzo polizia.locale@pec.comune.rimini.it, mediante utilizzo di posta elettronica certificata oppure ordinaria.
  • Nel caso di utilizzo di posta elettronica ordinaria deve sempre essere allegata fotocopia scansionata di documento di identità in corso di validità.
  • Tutti i modelli possono essere compilati on line, e una volta compilati, salvo utilizzo di firma elettronica, devono essere stampati e firmati.

 

Compilare ed inviare:
 

  • Modello Aut.01, tramite posta elettronica a cui devono essere allegati;
  •  due modelli Aut.06 (dichiarazioni di assolvimento imposta di bollo da16,00 € ciascuna ) per RICHIESTA e RILASCIO;
  • modello Aut.02, pena inammissibilità dell'istanza;

Note

  • L'ufficio, tramite PEC, invia al richiedente il provvedimento emesso ove sono inseriti anche i dati identificativi dei contrassegni telematici;
  • il richiedente, ricevuto il provvedimento lo deve stampare, apponendovi il contrassegno telematico corrispondente (quello per il rilascio);
  • il contrassegno telematico è acquistabile presso le tabaccherie;
  • la dichiarazione deve essere firmata digitalmente. In mancanza di firma digitare, firmare in originale ed allegare fotocopia del documento di identità in corso di validità del dichiarante.

 

Modelli:


Aut.01 - Richiesta occupazione di suolo pubblico temporanea.
Con tale modulo può anche essere chiesta l'occupazione del suolo pubblico (per posizionamento di mezzi d'opera, trabattelli, impalcature, scale e/o similari) per un massimo di24 ore,  continuative o frazionate in più giorni.

Per occupazioni superiori alle 24 ore, contattare l'uff. COSAP.

- Allegare il modello "aut.05" se l'intervento interessa la ZTL o APU.


Aut.02 - Impegno rimborso per servizio svolto dalla Polizia Locale
Da allegare SEMPRE al Aut.01
Note: Nell'eventualità la PM effettuasse attività in materia di sicurezza e polizia stradale necessarie allo svolgimento di attività e iniziative di carattere privato le relative spese sono interamente a carico del soggetto organizzatore o promotore dell'evento (L.21/06/2017 n° 96, art. 22 c.3 bis).


Aut.03 - Posizionamento divieto di sosta ( Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà):
Utilizzare dopo il ritiro dell'ordinanza per comunicare l'avvenuto posizionamento della segnaletica con 48 ore di anticipo.

Le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà relative al posizionamento di segnaletica temporanea di divieto di sosta e divieto di fermata (mod. Aut03 e Aut04), dovranno essere inviate esclusivamente via email all'indirizzo: cro.pl@comune.rimini.it e non più via FAX.


Aut.04 - Posizionamento divieto di fermata ( Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà); 
Utilizzare dopo il ritiro dell'ordinanza per comunicare l'avvenuto posizionamento della segnaletica, immediatamente esecutivo.

Le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà relative al posizionamento di segnaletica temporanea di divieto di sosta e divieto di fermata (mod. Aut03 e Aut04), dovranno essere inviate esclusivamente via email all'indirizzo: cro.pl@comune.rimini.it e non più via FAX.


Aut.05 - Richiesta di interventi in area ZTL o APU, in aggiunta al Aut.01 se l'intervento interessa ZTL / APU.


Aut.06 - Dichiarazione sostitutiva per assolvimento imposta di bollo.

Consente l'apposizione della marca da bollo, senza necessità di presentarsi personalmente in ufficio.
Quando richiesta l'imposta di bollo, il richiedente dovrà acquistare una marca da bollo e compilare il modellao Aut 06, riportando i dati stampati sulla marca da bollo come indicato nello stesso.